Politiche di Reso

Tempistiche e modalità

Il cliente può ripensare al suo acquisto e restituire gli articoli acquistati senza doverne specificare il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce (art. 52 del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 – Codice del Consumo). La merce va restituita integra e non indossata o utilizzata, nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta, con la confezione originale e le etichette originali non rimosse.

Come effettuare un Reso

Entro il termine sopra indicato, il cliente deve contattare il nostro servizio clienti inviando un’e-mail a info@elisabettapanerai.it o telefonicamente al +39 3270858728 ed in seguito compilare il modulo di reso presente all’indirizzo

www.elisabettapanerai.it/reso

La spedizione del prodotto da rendere nelle condizioni originali (come già descritto) deve avvenire entro 14 giorni dalla manifestazione dell’intenzione di reso. La restituzione dei prodotti è sotto la responsabilità del cliente e dovrà avvenire tramite corriere espresso con possibilità di rintracciare la spedizione, le cui spese saranno integralmente a carico del cliente.  La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Elisabetta Panerai® è sotto la completa responsabilità del Cliente.

IMPORTANTE: se si è ricevuto un capo difettato, non si deve compilare il modulo per la restituzione del prodotto ma occorre contattare l’assistenza scrivendo a info@elisabettapanerai.it specificando il tipo di vizio riscontrato.

Rimborso

Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni di calendario dal momento in cui saremo informati della decisione del cliente di avvalersi del diritto di recesso. Ci riserviamo tuttavia di trattenere il rimborso sino a quando la merce non giungerà presso il nostro magazzino e verrà verificata dal nostro staff. I rimborsi saranno effettuati utilizzando il metodo scelto dal cliente utilizzando l’apposito modulo.

N.B. In caso di rimborso Elisabetta Panerai si riserva il diritto di trattenere le spese della prima spedizione pari a € 20

Cambio

Il cambio potrà essere effettuato entro 20 giorni di calendario dal momento dell’acquisto.

Come effettuare un Cambio

Entro il termine sopra indicato, il cliente deve contattare il nostro servizio clienti inviando un’e-mail a info@elisabettapanerai.it o telefonicamente al +39 3270858728

Il nostro servizio clienti provvederà ad assisterla nella sostituzione dell’articolo.

 

La spedizione del prodotto nelle condizioni originali, senza difetti o segni di utilizzo, avverrà mediante formula EX-CHANGE*.

L’articolo da sostituire dovrà essere imballato nella sua confezione originale, ovvero all’interno della dust-bag e della nostra scatola. Successivamente chiediamo di mettere il pacco in un involucro di modo che la scatola con all’interno il prodotto non venga danneggiata.

La sostituzione dell’articolo può avvenire gratuitamente una sola volta, in caso di ulteriore sostituzione ci riserviamo di addebitare al cliente le spese di spedizione pari a 10€.

 

*La formula EX-CHANGE consiste nel restituire il pacco in vostro possesso al corriere nel momento in cui quest ultimo vi consegnerà il nuovo pacco. Non sarà necessario scrivere nessun indirizzo o apporre alcun tipo di etichetta, in quanto è compito del corriere che è già a conoscenza dell’operazione di cambio.